Porta le tue foto su un altro livello con Lightroom CC

PAESAGGI MOZZAFIATO CON LIGHTROOM EXPRESS

Il corso completo per imparare le migliori tecniche di sviluppo per il paesaggio

  • Se anche tu hai la sensazione di non riuscire a riportare l'atmosfera e i colori del paesaggio che hai fotografato
  • Se anche tu sei stanco di guardare tutorial online spiegati malissimo e studiare lunghi manuali noisi
  • Se anche tu vuoi trovare il giusto processo di sviluppo da seguire sempre, in modo semplice e veloce

SCOPRI COME OTTENERE IL MASSIMO DALLE TUE FOTO

Perchè elaborare le tue foto?
3 cose da sapere

  • Verità 1

    Il file jpg è un tipo di file che viene elaborato dal software interno della fotocamera, quindi perché  far scegliere a una macchina la tua interpretazione?

  • Verità 2

    Il file RAW è un file “contenitore” dove al suo interno vengono registrate tutte le informazioni di intensità della luminosità. Per questo motivo è detto “grezzo” ossia non-elaborato.

  • Verità 3

    Il fotografo paesaggista è alla costante ricerca di nuove tecniche di sviluppo per ottenere il massimo dai suoi scatti, risparmiando tempo e migliorando il risultato finale!

ECCO ALCUNE DELLE COSE CHE POTRAI FARE CON LIGHTROOM EXPRESS

Tecniche di rapida correzione

Scoprirai come correggere tutti gli errori di esposizione, contrasto e temperatura colore che puoi aver commesso in fase di scatto e riportare la foto a come l'hai vissuta realmente, oppure, sbalordirai i tuoi amici  con la tua visione creativa!


Recupera le ombre/luci bruciate

Recupererai le ombre troppo scure o le alte luci che hanno fatto perdere colore e contrasto intervenendo solo sulle parti interessate oppure se vuoi essere più creativo e hai degli HDR sfrutterai tutta la loro gamma dinamica unendo gli scatti con il plugin giusto.


Correggi ogni tipo di difetto

Con Lightroom hai gli strumenti giusti per eliminare dalle tue foto ogni tipo di  difetto. Dimentica orizzonti storti, riduci la distorsione della lente, elimina tutto il rumore digitale causato dagli alti ISO e cancella per sempre quelle macchie fastidiose dovute al sensore sporco.


Interventi non-distruttivi sui RAW

Avrai il pieno controllo su tutto ciò che fai, dato che qualsiasi modifica fatta a un'immagine è sempre reversibile al 100%, infatti tutto il processo di sviluppo è registrato su un file a parte sotto forma di "istruzioni" (XML).


Dallo scatto alla stampa

Ottimizzare e organizzare il flusso di lavoro ti permetterà di essere più veloce ottenendo sempre il massimo dai tuoi scatti e saprai sempre che strumento utilizzare in ogni occasione .


Tieni organizzato tutto il tuo archivio

Forse non lo sapevi ma Lightroom CC è utilizzato dai fotografi professionisti soprattutto per sfruttare una delle sue più grandi funzionalità: il modulo libreria. Con esso potrai tenere organizzate tutte le tue foto in un unico posto e averle sempre a portata di click.

Vuoi sapere perchè fare questa esperienza?

I TUOI SCATTI MIGLIORI RESI ANCORA PIU BELLI

Vuoi sapere come?

Ecco cosa imparerai con il corso Lightroom eXpress

  • Mantieni il tuo archivio fotografico ordinato e sempre a disposizione grazie alle funzioni TAG e Raccolte che ti permettono di catalogare ogni singola foto.
  • Imparerari a leggere l'istogramma e utilizzarlo per fare la prima selezione delle immagini correttamente esposte
  • Sarai in grado di fare una selezione valutando le foto che vorrai elaborare e scartando invece quelle errate
  • Correggerai tutti i difetti provocati dagli obiettivi, come ad esempio la distorsione geometrica e la vignettatura
  • Ridurrai il rumore digitale dovuto agli alti ISO cosi da avere immagini sempre pulite e nitide
  • Potrai recuperare tutte quelle situazioni dove la luce, a causa della forte differenza di luminosità, provoca ombre troppo scure o luci troppo chiare
  • Aumenterai la nitidezza dei tuoi paesaggi in modo selettivo, cosi da non distruggere alcune parti dell'immagine
  • Imparerai ad utilizzare le curve di viraggio per aumentare il contrasto della foto e dargli più intensità
  • Potrai fare interventi mirati in singole porzioni dell'immagine cosi da essere il più preciso possibile in fase di sviluppo
  • Capirai come esportare la foto nei vari formati ed inserire la firma digitale cosi da ridurre i furti sul web
  • Ti spiegherò come utilizzare le funzioni HDR e unione panorama per creare immagini ancora più incredibili

L'OFFERTA COMPRENDE:

  • Member area

    Accedi ad un area riservata dove potrai seguire tutte le lezioni su Lightroom ordinate in moduli per semplificare tutto il corso

  • Download lezioni

    Scarica tutte le lezioni sul tuo PC, Smartphone o Tablet e guardale quando preferisci! Inoltre troverai dei file PDF con dei suggerimenti per migliorare le tue tecniche fotografiche di paesaggio

  • Gruppo Facebook

    Verrai inserito in un gruppo segreto su Facebook dove potrai fare tutte le domande che vuoi e dove sarai seguito nel tuo percorso di crescita

Sono un esperto di post-produzione di foto di paesaggio e trasmetto la mia passione dello sviluppo a chi come me, ama la fotografia.

Sapevi che la maggior parte delle volte è l'approccio sbagliato nello sviluppo a non farti raggiungere i risultati che hai sempre voluto?

È l'opportunità che stavi aspettando ...

  • Basta con il dire non sono capace o non fa per me
  • Basta avere dubbi! Lightroom non avrà piu segreti
  • Basta seguire spezzoni di tutorial su youtube incompleti e registrati male
  • Lightroom è un software di sviluppo professionale che interviene sul file in modo non distruttivo
  • Puoi organizzare tutto il tuo archivio fotografico in modo da non perdere più nessun file
  • Gestisci tutto il tuo flusso di lavoro dall'importazione alla stampa utilizzando un solo unico software
  • Applica il tuo stile personale e crea dei preset da usare quando vuoi
  • Sfrutterai Lightroom non solo per sviluppare i file Raw ma anche per fare postproduzione creativa

Lightroom eXpress

Prezzo al pubblico €109

In Offerta a €87

Corso + 2 Bonus + Gruppo segreto

30 Giorni soddisfatti o rimborsati

Se per qualsiasi motivo penserai di non essere soddisfatto del videocorso su Lightroom sarai rimborsato immediatamente, riavrai indietro il 100% della tua spesa. Ti basterà mandare una mail a fotografiaindigitale@gmail.com entro 30 giorni dal tuo acquisto.

CHI SONO:

MI chiamo Marco Carotenuto, sono un esperto di Lightroom e Postproduzione. Oggi la mia missione è aiutare chi è alla ricerca di una soluzione nuova per ottimizzare il flusso di lavoro e ottenere i risultati desiderati. Il trucco? Ideare, ricreare, scomporre e immaginare nuovi punti da cui sbirciare il mondo sono il sale della mia vita. Divertirsi, prima di stupire e rendere partecipi, coinvolgere chi ci sta di fronte sono i pilastri di questa professione, impregnata di magia.

Domande frequenti

  • q-iconPosso acquistare il corso anche se non so nulla di Post-produzione?

    Certamente. Il corso è strutturalmente pensato proprio per guidarti passo passo nell’apprendimento e conoscenza di tutte le funzioni principali di Lightroom necessarie per un corretto sviluppo del file RAW.

  • q-iconHo Lightroom 5, posso ugualmente seguire il corso?

    Anche se Lightroom ha subito un importante aggiornamento, fortunatamente le differenze che passano tra una versione e l’altra sono davvero poche. Quindi, SI, puoi seguire questo corso utilizzando anche versioni più datate del software.

  • q-iconQuali benefici posso ottenere dal corso?

    Lightroom eXpress è stato pensato appositamente per sviluppare le fotografie di paesaggio. All’interno delle lezioni troverai tanti esempi e le migliori tecniche necessarie ad ottenere i risultati voluti.

  • q-iconNon ho Lightroom CC, lo devo per forza comprare?

    No, non devi comprarlo per forza. Puoi innanzi tutto usufruire della prova gratuita di 30 giorni del software per cominciare ad usarlo. Successivamente Adobe ti permetterà di scegliere un piano con pagamento mensile di appena 13 euro.

  • q-iconLightroom CC è incluso nel prezzo del corso?

    No. Il corso NON comprende la licenza del software Adobe Lightroom CC. Puoi acquistarne una copia direttamente sul sito Adobe scegliendo il piano che fa per te, considerando che adesso insieme a Lightroom ti viene rilasciato anche Photoshop!